Il Negozio
ILLUMINIAMO DAL 1962
Dal 1962 illuminiamo le vostre giornate
Premio "Bottega Storica" di Milano
Un prestigioso riconoscimento dato alla Mandotti Lighting Design dal comune di Milano per gli oltre 50 anni di attività che fanno da apri pista al racconto della storia della nostra nostra azienda, i cambi di nome, di persone, di merce in mezzo secolo di vita.
Anni '50
A fine anni ’50 Angelo Riva inizia a vendere lampadine e materiale elettrico servendosi di un tavolino in Corso Buenos Aires all’angolo con via Secchi. Di lì a poco apre un negozio in via Omboni 3 (zona Porta venezia) con denominazione ditta Massari Leila (sua moglie).
Anni '60
Era il 5 ottobre del 1963 quando Dionisio Mandotti inizia il suo lavoro di commesso presso la ditta Massari, diventando in poco tempo il responsabile fidato del signor Riva, occupandosi di gestire il negozio e di fare ritiri e consegne negli orari di chiusura.
Ad aprile 1978 il signor Riva cede il negozio a Dionisio e inizia l’attività come ditta MANDOTTI DIONISIO e associa alla vendita del materiale elettrico anche quella dell’illuminazione.
Anni '70
Nel 1987 i fratelli Mandotti aprono un secondo negozio in Corso Buenos Aires 18, con due vetrine su via Spallanzani, che viene dedicato alla vendita all’ingrosso. Nel 1999 la ditta Mandotti Dionisio diventa 2MD Mandotti Srl.
Anni 2000
Il nuovo millennio.
Nel 2008 la figlia di Dionisio, Mariangela (che ha sempre collaborato col padre portando contemporaneamente a termine gli studi fino alla laurea), rileva l’attività rinominandola M. MANDOTTI S.R.L..
Nel 2011 Mariangela ristruttura totalmente il punto vendita di via Omboni 3, creando uno show-room d’illuminazione dedicato alla progettazione di impianti illuminotecnici e alla vendita di lampade decorative e di design. Mantiene invece la vendita di materiale elettrico nel negozio di via Spallanzani, continuando la tradizione di famiglia.
Nell’aprile 2022 a seguito della chiusura dello showroom causata dalle contingenze di mercato dovute al Covid, il reparto illuminazione viene portato nel negozio di corso Buenos Aires. Con questo corner il negozio è in grado di offrire in un unico punto una vasta gamma di prodotti.